Lo Studio, forte dell’esperienza maturata sul campo e grazie alla competenza dei Professionisti che lo compongono, offre ai Clienti un ampio ventaglio di servizi legali: oltre alla assistenza e alla consulenza in ambito civile, in materia di volontaria giurisdizione, responsabilità medica, recupero crediti, fornisce assistenza nelle fasi prodromiche all’acquisizione di immobili, quote sociali, aziende e asset, e consulenza nelle procedure di ristrutturazione.
Lo Studio vanta una ventennale esperienza nel settore immobiliare e dei contratti, con competenza in trattative, accordi e contratti preliminari, consulenze e ricerche giuridiche in relazione alle varie problematiche concrete affrontate nell’ambito della contrattualistica, successioni, diritto societario (operazioni sul capitale, trasformazioni, fusioni, acquisizioni e scissioni). Da ultimo, con la creazione di un apposito dipartimento di diritto civile, lo Studio è in grado di completare la propria assistenza legale fornendo ai Clienti un costante e interattivo punto di riferimento volto ad affrontare i profili societari, strategico aziendali e contrattualistici, le procedure esecutive immobiliari nonché attività legale correlata.
Per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze del Cliente, i Professionisti che compongono l’équipe legale operano in gruppi di lavoro organizzati in base alla complessità o alle specificità del caso trattato: in questo modo vengono garantite massima serietà e professionalità nell’esame della controversia, considerata nelle sue molteplici sfaccettature. Lo Studio è inoltre collegato con altri Studi Legali e lo Studio Notarile Associato composta di sei notai e cinque studi, di cui quattro a Roma ed uno a Velletri.
Lo studio legale si avvale di numerosi collaboratori e colleghi interni ed esterni, altamente qualificati che affrontano questioni di diritto penale: in tal modo riesce ad offrire ai clienti un servizio di grande efficienza. Partecipa inoltre ad attività di diritto Tributario e Amministrativo, con il Professore Avv. Alessandro De Stefano il quale ha svolto la propria carriera prevalentemente presso l’Avvocatura Generale in Roma, ove è stato impegnato in numerosi e rilevanti giudizi civili, penali ed amministrativi a tutela degli interessi della Pubblica Amministrazione in sede giudiziale e stragiudiziale, soprattutto dinanzi alle magistrature superiori, alla Corte Costituzionale ed alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Lo stesso svolge l’incarico di Segretario Generale dell’Associazione Forense per l’Europa (AS.F.EUR), che si propone di diffondere la cultura del diritto europeo nell’ambito della professione di avvocato.